Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 10, 19:02   #101 (permalink)  Top
RenatoC
User

L'avatar di RenatoC

Data registr.: 01-04-2010
X Luca

Scusa ma forse stai facendo un po' di confusione. L' Ac100 "obesa" era riferita alla mia idea di un Ac100 con dislocamento da 3500 circa, quindi barca molto voluminosa e "obesa". L'attuale Ac100 di ClaudioD con soli 2850gr di dislocamento, esteticamente parlando è molto filante.
Poi è vero che dico spesso il fatto che le Ac120 non hanno gli stessi slanci delle vere ACC causa peso minimo di 4500gr, ma è anche veroche ho toccato con mano la differenza tra ITA45 che pesa 4250 e Azzurra che ne pesa 4600 e...... preferisco 1000 volte il dislocamento oltre i 4500gr e vedere Azzurra che vira tranquillamente anche con belle onde sostenute :-))) E' bello avere tanta energia cinetica da gestire :-) e se poi l'estetica ne risente un pochino... amen: non si può avere tutto dalla vita!!!

X Eupon

Per regolamento nessuna AC120 può montare un bulbo da 3kg. Per farlo dovrebbe avere una deriva che pesi... 0gr :-) infatti il limite max di 3kg è riferito alla chiglia, ovvero al bulbo + deriva.

X Flobian

Il tuo ultimo discorso è molto bello, parli di comprensione e mettersi nei panni dell'altro.... è una cosa tanto bella quanto difficile perchè purtroppo alle volte l'ipocrisia prende il sopravvento sulla schiettezza e sincerità (non accuso nessuno, è solo un discorso generico).
Secondo me l'empatia è un dono: o ce l'hai o non ce l'hai, e tu probabilmente ne hai molta.
Se l'argomento Ac100 / Ac120 sta facendo versare migliaia di parole... proviamo ad esempio a ametterci nei panni del 120ista romano: uno fa tanto per far crescere la propria classe, da sempre il benvenuto a tutto coloro che si avvicinano alla classe, poi nasce il campionato DeA, no problem, poi ci si rende conto che il campionato DeA (causa fine produzione del modellino questione), avrà un futuro difficile... ok, ma poi quando vedi un gruppo di validi modellisti romani che non si uniscono alla Ac120..... per i famosi 20cm in più..... (che vi assicuro agli occhi di un 120ista è un qualcosa di molto difficile da comprendere....) penso non sia difficile per nessuno immaginare e capire il naturale rodimento epidermico di cui parlava Matthias prima.
Se magari avevate scelto modelli tipo VOR da 1000mm..., ok, i gusti sono gusti, ma ACC come le nostre... stesse forme...stessi sindacati... solo 20cm più piccole.... ma stessi costi e prestazioni inferiori... il resto viene da se :-))))
Alle volte certe situazioni si comprendono fino in fondo solo se vissute sulla propria pelle... ed è come se tra un anno il gruppo Ac100 fosse composto da solo 6 persone e un gruppo di 4 modellisti non volesse unirsi a voi perchè a loro piacciono le AC da 95cm :-)))

Tutto qua, poi logicamente se per voi questi famosi 20cm fanno la differenza, amen, nessuno punta il fucile contro nessuno! Però lasicatemi dire se da un lato sono contento per voi che vi siete creati il vostro modellino perfetto... dall'altro mi dispiace perchè mi avrebbe fatto veramente molto piacere incontrare te, boss, eupon e david il 3 ottobre prossimo a fiumicino con le vostre bellissime 120 e giocare tutti quanti insieme....

Per la pizza no problem, trovate un giorno in cui siete tutti liberi e fatemi sapere, è un piacere :-)

P.S. le mie non vogliono essere polemiche, ho solo esposto il puntodi vista del 120ista romano con schiettezza e sincerità :-)

Ultima modifica di RenatoC : 23 settembre 10 alle ore 19:10
RenatoC non è collegato   Rispondi citando