Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ciao Valerio93,
molti anni fa si tentò di sviluppare una sottocategoria di F3D (Pylon) che usasse i .21 anzicchè i .40. quei motori erano dei car leggermente modificati.
Il problema dei car è che sviluppano la massima potenza ad un elevatissimo numero di giri (20,000 e oltre) che per un'elica non è il massimo perchè dovresti usare eliche piccolissime e il modello che equipaggeresti con quel motore sarebbe necessariamente un mostro di velocità ma con poca trazione, una spcie di pyloncino. Potrebbero andare bene su una ventola, io penso.
Oltretutto richiederebbe modifiche: dalla sostituzione della testa, il trascinatore dell'elica, leverismo del carburatore, ecc.
Francamente penso che con quello che costano oggi i motori glow, magari Cinesi, vale più la pena comprarne uno nuovo.
Saluti
Andrea |
ook! no perchè ho sempre avuto questo dubbio! pensavo fossero uguali solo non ne avevo mai visti montati su un aereo! quindi ho voluto levarmi la curiosità! =) grazie mille!