Quanto sono lunghi alettone/flap-alettone/flap?
La combinazione di tre parti mobili è eccezionale, specialmente in termica dove puoi settare a radio il movimento del solo alettone in estremità alare fino ad un 5/6% del movimento dello stik oltre al 6% subentra il flap-alettone.
Questo ti permette di avere il minimo di controllo sul rollio neccessario per termicare con un minimo di superfici mobili in funzione.
Il vantaggio è che non corrompi il profilo (specialmente dalla radice sino a metà ala), lavora meglio e rimane veloce.
Complimenti e in bocca al lupo!
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73 Allora per ora il peso è di circa 6,5 kg , devo togliere ancora qualcosa , ma devo ancora verniciare , quindi credo che di li non mi scosterò molto
Il modello è una riproduzione 1:4
AA 3650
superfice 74,25dmq
carico alare 87,54
il profilo è un rg15 modificato
ha 3 parti mobili per ala comandati da due servi digitali per alettoni e alettone medio e un servo standard per il flap
per un totale di 6 servi complessivi nelle due ali
Ho miscelato alettone e alettone medio con altezza variablie del medio rispetto all' alettone in modo da avere maggior risposta in acrobazia .
flap miscelato all' alettone medio ancora da verificare in termica.....
il cabra picchia è realizzato con sistema a bilancieri e cavetti , azionati da due servi futaba 3010 , ( anche se mi sembrano ecessivi)
Le ali le ho realizzate in polistirolo e sandwich di obece , 1/3 fibra carbonio 160gr dalla radice, 2\3 dallla radice fibra 160 gr , a tutta superfice di nuovo fibra da 160 gr, piu nastro di carbonio da cima a fondo
Non ho usato longheroni .
Doppia baionetta in acciaio 14*2
infine ho ricoperto con fibra da 80 gr
a breve posto foto e video collaudo |