stellare
Uso anche io il Rainbow Tronic e devo dire che va' molto bene pero' lo uso su uno stellare 7 cilindri e siccone le candelette sono alimentati in serie a due a due, devo mettere una "falsa" candela che serve solo per bilanciare il carico ovvero metto un angolare di alluminio a massa a cui avvito la candela (filetto 1/4 32) e l' ottavo filo sul pirolino della suddetta. Metto questa "falsa" candeletta con il filamento visibile dall' esterno cosi vedo quando e' on oppure off ma questo mi pare serva solo per i 5, 7, 9 cilindri. Che candele usi ? Se posso permettermi ti consiglio vivamente le O.S type F perche hanno un' ottima inerzia termica, indispessabile sui 4 T. Si dice anche che i Saito amino anche il 30% di nitrometano ma con i miei mi fermo al 10% solo per essere tranquillo al minimo. Se il motore e' nuovo non penso tu abbia problemi con la tenuta valvole, puoi levare la candela del cilindro che non va e con un dito tappare il foro e facendo girare il motore devi sentire la compressione ( 4 tempi, almeno 3 o 4 giri a mano ma decisi ) Mi sono fatto un piccolo " controllo compressione " e i miei arrivano intorno ai 12 bar. Spero di esserti stato utile e fammi sapere, sono un curiosone.
73 de IK2DUR Alvise.
|