Discussione: ma come fanno??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 10, 00:20   #22 (permalink)  Top
davirex
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Prima la seconda domanda.
Se in volo normale il modello tende a salire, mi sembra del tutto normale che in rovescio tenda a scendere.
Per quanto riguarda il problema che non puoi modificare il disassamento motore perche e' incollato, due cose.
La prima e' di far tesoro di questa esperienza e la prossima volta se devi montare un motore in modo simile a questo, la soluzione potrebbe essere di incollare una guancetta di compensato sull'ordinata parafiamma di polistirolo e su questa avvitare il supporto motore, in modo da poter inserire delle ranelle per cambiare assetto.
Visto che ora non puoi farlo, e se il modello come dici sale "leggermente" sotto motore, il problema lo risolvi, attivando una funzione sulla radio che man mano che dai motore lei da progrssivamente un poco di profondita' a picchiare.
In questo modo quando la manetta del gas non e' tutta, il comando a picchiare e' quasi nullo mentre man mano che dai gas, il modello tende a salire ma, la funzioncina compensera' questa tendenza in modo automatico.
Inizialmente, e' superfluo dirlo, abilita pochissimo movimento a picchiare e provalo in volo, poi moooolto gradualmente lo aumenti fino a che a tutto motore il modello vola come desideri.

p.s.
la leggera tendenza a salire, la potresti correggere facilmente anche usando il trim del profondita', però il contro di questo e' che il trim resta così sia quando va bene perche' sei a tutta, ma anche quando sei al minimo o in altro regime di motore, e questo potrebbe essere non piacevole, perche' il detto " modello cabrato, modello salvato" e' vero !!
Buone regolazioni.

Hasta
sempre ottimi consigli,purtroppo non posso fare regolazioni perchè uso la radio di serie ,oggi sono riuscito à diminuire la salita aumentando la precisione di volo ,con il modello in piano le ali avevano un angolazione tendente verso l'alto,ho messo 2 spessori da 1mm nella parte posteriore del incastro,adesso le ali sono più parellele al suolo,riuscendo à fare voli paralleli al suolo ma con pieno gas tende a salire leggermente,spero che mi sono spiegato bene
davirex non è collegato   Rispondi citando