Discussione: Rampa o fionda?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 10, 19:58   #4 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi mi serve l'esperienza degli "anziani" mi sono ormai deciso non volo più dove capita dietro casa,si è comodo ma trovare un terreno decente per far atterrare i gommoli è difficile,alla fine si rovinano o si fanno dei piccoli danni quindi frequenterò un campo volo anche se dovrò fare 40Km di sola andata,volerò di meno ma con più gusto...
Comunque tornando al succo del discorso ho letto che molti usano la rampa di lancio per i jet e penso di averne bisogno visto che il mio L-39 dopo un pò di resinatura è aumentato di peso e fatico a farlo decollare con lancio a mano da solo...è la prima volta che uso resina e fibra e devo dire che è una figata diventa moolto resistente,se i modelli tutto fibra resistono come il mio L-39 allora non sono mica male non ne ho mai avuti ma ho sempre pensato che fossero delicati..e qui entriamo nel vivo del discorso ho visto un modello che mi piace ed ha la fionda per il decolo,chi sa dirmi i pro e contro della rampa e della fionda?
ElectriFly Evader Electric Ducted Fan Jet
ciao... so che le rampe possono dare qualche problema nel punto in cui agganciano il modello dietro le ali....
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando