Discussione: impianto carrelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 10, 12:15   #6 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
grazie per il complimento diciamo che è un' alternativa economica per modelli senza troppe pretese e poi il modellismo è anche questo!!!!

la valvola è composta così: al posto dell'ago ho messo il tubo che parte dal serbatoio e poi a circa 2 cm ho fatto un foro collegando un nipples cosicchè appena dò pressione il tappo della siringa oltrepassa il nipples e manda in pressione i carrelli che si chiudono, per aprirli basta che il tappo oltrepassi questo foro per far uscire l'aria e quindi i carrelli si sbloccano.
Le macchinette dei carrelli hanno le molle di ritorno quindi se c'è un calo di pressione si aprono e quindi si può dire che è relativamente sicuro.
Ma quindi la siringa dovrebbe essere sempre premuta, e quando la lasci si chiudono i carrelli giusto?
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando