Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 23:33   #63 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ovviamente le riviste estere non le ho lette tutte, sono poco reperibili, ma in questo esatto momento ho davanti a me "fly" (francese) di dicembre 2004 pag 22.
leggo testualmente da una prova di un kit jamara la pagella del test:
Costruzione: mediofacile (te credo é un pronto al volo ci mancherebbe altro)
pilotaggio: nella media difficoltà ( in effetti sembra "pacioso" da profilo etc etc)
qualità del kit: medio/scarsa
qualità di volo: mediobuone (non eclatanti)

pag. 34 modello multiplex
costruzione: facile (vero vedimpò ci vogliono 3 ore)
pilotaggio: medio/facile (vero lo conosco)
qualità del kit : medio/buono (vero si monta facilmente)
Qualità di volo: medio (vero senza infamia e senza lode)
insomma non é che dicano aaaaaaah come so fatti bene o come volano bene. sono due modellozzi e la cosa traspare.
Magari ho preso le prove sbagliate.
Sicuramente anche all'estero non saranno rose e fiori, figuriamoci tutto il mondo é paese.

Per i catenacci, sinceramente io non ne riscontro di eclatanti, ma ormai dopo 49 modelli un po ho imparato a distinguere e mi fido delle sensazioni, compero cio che mi convince e di solito .... mi convince.
Magari qualche pecca ce l'hanno, ma me la risolvo da me e mi diverto.
Comunque se conosco i miei compagni di merende, le osservazioni non sono dirette tanto a lei .... capisca ammé la sua rivista a me personalmente ha insegnato molto anzi se non l'avessi vista 2 anni fà ne avrei saputo molto meno sulle lipo ad esempio,e chi le aveva mai viste aperte sul tavolo. non ho alcuna difficoltà a riconoscerlo, anzi gliene sono grato.
Io ti do del tu, ma se proprio vuoi continuare a darmi del lei...
Cominciamo, allora. Anche perché se non si comincia, non si arriva da nessuna parte. MULTIPLEX: fermo restando che da vecchio aliantista non ho mai completamente digerito (e l'ho scritto) la svolta commerciale degli ultimi anni, i loro modelli vanno non bene, ma strabene. Il successo commerciale dell'Easy Star e dell'Easy Glider non è causale: quei due osceni "gommoli" sono stati progettati bene e volano più che adeguatamente al loro costo e caratteristiche. Se hanno dei difetti sono di carattere veniale e facilmente rimediabili da chiunque abbia un'intelligenza lievemente superiore a quella di uno scimpanzè.
JAMARA: come rivista, non abbiamo mai avuto (e con ogni probabilità non avremo in futuro) alcun rapporto con quest'azienda. Devo aggiungere altro? Abbiamo la nostra dignità e ci teniamo. A volte, nelle riviste oltre a leggere quel che viene scritto, bisognerebbe saper leggere quel che NON viene scritto. Capisc' a 'mme... Ti ringrazio per le parole di apprezzamento, ad ogni modo. Resto invece in attesa di un circostanziato elenco di prodotti discutibili (sui quali, appunto, discutere) da parte di Redento. Mi era parso così sicuro di sé... ma forse mi sbagliavo.
  Rispondi citando