Citazione:
Originalmente inviato da volovia Ciao a tutti.
Visto e considerato che nel carrello di HobbyKing c'è un Wk 1#A pronto per partire verso casa mia, vorrei aggiungere una batteria di scorta e fare una spedizione unica, ma non ho idea su quale prendere (qualcuno ne ha prese da HK?).
Queste vanno bene? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1300mAh 2S 20C Lipo Pack.
Grazie a chiunque risponda.
P.S.:
Appena mi arriva potrete aggiungermi alla lista. |
non vanno bene perché sono troppo larghe e troppo spesse...e forse un pelo lunghe
inoltre hanno il cavo batteria col connettore diverso: si può cambiare ma la sezione è grossa e si fa con difficoltà
cmq siamo fuori misura
le misure ideali (misurate col calibro) sono queste
69 x 30 x 15 (al massimo 70x31x16)
la migliore batteria per l' 1#A è questa:
Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories
fino a poco tempo fa costava $ 26,90, poi $ 24,90, adesso $ 19,90 (15 euro)
ci fai minimo 6' di volo (mediamente 6' 30")
non sono certo economiche (ma rispetto al tempo in cui erano a 26,90 ora lo sono...), ma ti assicuro che tutte quelle che ho e che hanno i miei amici non ne conosco una difettosa, mentre la 1200mAh 18C che adesso non è più in catalogo ne ho rimandate indietro almeno tre o quattro, anzi ho detto alla HeliPal che secondo me era un partita difettosa: mi hanno risposto che loro controllano le batterie una per una (misurando la tensione) e che erano ok. Ma l'autonomia di volo era la metà, così i tempi di ricarica, segno di malfunzionamento della batteria. Staticamente il voltaggio c'è ma poi sotto carico le magagne vengono fuori.
E che fossero difettose ne ero certo perché ne ho tre comprate all'inizio che vanno ancora bene (6'-7' di autonomia).
Comunque sia, le hanno esaurite o tolte dal catalogo... evidentemente hanno controllato meglio e hanno visto che avevo ragione.
Le dimensioni sono identiche alle 25C ma costavano assai meno.
Altrimenti c'è questa, la cui autonomia è di circa 5'30". Prima che le 1200mAh 25C calassero così di prezzo queste 900mAh avevano un rapporto durata/prezzo migliore delle 25C
Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-740920 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-740920 Storm 7.4V 900mAh 20C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,
adesso invece NON sono convenienti... (costavano 14,90)
Per il momento ti conviene aspettare che algor69 provi quelle comprate alla heliguy (sono di due tipi): costano poco e la qualità è ottima, ma hanno una "C" un po' bassa, quindi occorre vedere come si comportano
RapidCharge 7.4v (2S) 850mAh 15C From Heliguy.com RapidCharge 7.4v (2S) 1200mAh 10C From Heliguy.com
Se invece vuoi andare sul sicuro, prendi le 1200mAh 25C della HeliPal prima che i prezzi ri-aumentino
te ne servono almeno tre... meglio 4 o 5...
e se fai l'ordine, ti serve ASSOLUTAMENTE QUESTO
Battery Converter (JST to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E
la sua batteria di serie per fortuna funziona bene, una rarità tra le batterie di serie fornite dalla Walkera
nel frattempo che decidi, cerca ancora su HobbyKing o su altri siti, per vedere se trovi qualcosa, del genere 1000-1300 mAh con almeno 15C o meglio 20C
ricorda che devono avere preferibilmente il connettore JST (occhio a non confonderti col JST-XH che c'è per caricare = charger plug)
ci deve essere un JST come DISCHARGER PLUG
qui quello della batteria lo vedi sulla sinistra (male JST plug)