User
Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
allora eccomi qua a dare un pò di spiegazioni:
siamo partiti, noi 100isti, molto alla lontana con la nostra tanto vituperata dagli altri, lunarossa deagostini...ora, dopo che ci siamo sobbarcati critiche su critiche riguardo la nostra barchetta,e dopo che abbiamo cercato di farla diventare una classe vera e propria, uno di noi in primis (flobian) ha fatto richiesta a claudioD, di farci un progetto nuovo di un iacc che fosse lungo un metro...direte voi "c'è la iacc120", bellissima, ma noi, io e flobian, ne vogliamo una da un metro, che non sia iom, e che sia simile ad una iacc, quindi anche bella per l'occhio...direte voi che cosa saranno mai 20 cm in più? è la domanda che tutti i 120isti mi pongono continuamente, dandomi più volte del ridicolo, altre volte dicendomi, alla mia risposta che non ho spazio e voglio qualcosa di più compatto e gestibile, che sono solo scuse e che mi arrampico sugli specchi...scusate ma che scuse dovrei trovare, e per che cosa? perchè forse avrei paura di confrontarmi con loro? non credo, visto che ho chiesto al gruppo romano di poter partecipare al prossimo campionato, con una delle loro barche inutilizzate, ma per motivi loro (assolutamente comprensibili) la risposta è stata no...quali sarebbero le altre ragioni secondo voi per accampare scuse da parte mia allora? a me la 120 piace e piacerà sempre, ma preferisco farmi una 100, e allora? si 20 cm in più di scafo e albero mi danno noia, a matthias non da problemi viaggiare con una smart ultracarica, a me darebbe fastidio, qual'è il problema?
facendo un passo indietro, quando volevamo trovare il progetto della luna dea, luca a parte, matthias e strappaghetti sono entrati a gambatesa sulla questione, senza avere la minima capacità di farsi pubblicità e promuovere con discrezione la loro classe, riuscendo al contrario ad inimicarsi i più radicali tra di noi...peccato perché conoscendoli dal vivo sono persone totalmente positive, avrebbero sicuramente avuto un altro seguito se fossero intervenuti diversamente
detto ciò la nostra lunetta ci ha divertito e ci diverte tuttora, chissà allora avere un modello di simili dimensioni, ma più performante ,visto che le nostre lunette sono adatte solo ai laghetti di quartiere (peccato che a stintino ce la siamo divertita parecchio, così come a bracciano, dove le condimeteo, non erano certo da laghetto, mai successo che in 4 tappe disputate abbiamo dovuto rinunciare per troppo vento e onda), e non si cada nellerrore di dire che la ac100 sarà una barca di poco superiore alla dea, perché sapete benissimo che non è così, le 120 tengono meglio il mare? , a noi va quasi bene come lo tengono le lunette quindi
le ac100 potranno veleggiare con qualsiasi condizione potrà farlo la 120, chissene se con prestazioni inferiori, basta che potranno scendere in acqua, e di questo ne sono sicuro
ricordo poi che fu luca a propormi per primo, una ac 100 derivata da america cube 120, dalle doti sicuramente marinaresche rispetto le dea...
lasciamo poi stare il discorso del regolamento aperto e dei costi che si impenneranno, costruendo barche con metodi ultratecnologici, lascia il tempo che trova sinceramente, per ora siamo semplici skipper che si rifanno ai due progetti di claudioD, vedremo poi chi esaspererà le barche (facendole sul serio, ma per favore!), vorrà dire che arriverò dietro
nessuno dei 100isti ha mai parlato di regolamento della 120 troppo complicato, strano, avrai letto male, o chi lo avrà scritto si sarà espresso male
lasciate stare il regolamento, tanto ho capito che non è quello il problema, se vi da fastidio che qualcuno preferisca un metro a un metro e venti, perché questo sembra, per sola comodità e praticità, vi darò allora una spiegazione migliore: AC100 è bello! Ok?
p.s. renato tranquillo, che se ci sono 12 nodi o anche 14, sia per la luna dea che per la ac100 c'è l'armo due
Ultima modifica di eupon : 22 settembre 10 alle ore 00:20 |