Discussione: Fatto in 20 minuti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 21:54   #23 (permalink)  Top
Baochan
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Eccoi qui, per chi segue questa telenovela... oggi sono andato un po' avanti e mi ritengo tuttosommato soddisfatto del lavoro compiuto, ma mi rimangono ancora un paio di problemucci...

Come prima cosa, ho notato che se mi allontano, dopo 3 metri la ricevente da di matto. Ho pensato fosse un problema di alimentazione, come giustamente Mr_Ade suggeriva... quindi ho tolto la batteria del cellulare, e l'ho sostituita con 4 mini mini KAN da 250 mah, la cosa è stata abbastanza indolore, in quanto il posto occupato è più o meno quello, e il peso passa da 17gr a 26gr... almeno ora ho un alimentazione radio decente a 4.8v.
Purtroppo però questa cosa ha reso solamente i servi più reattivi (il che è bene), e la distanza prima di impazzire è aumentata a 5 metri... dopo i quali i servi cominciano a skizzare di testa. Uffaaa... in pratica devo corrergli dietro dopo il lancio...
Qualche suggerimento? A parte cambiare ricevente, e usare la Futaba come radio... so che sarebbe di molto più serio, ma perderebbe lo scopo del gioco di recuperare questa vecchia radio.

Come vedete dalle foto ho creato una piccola fusoliera, che devo dire è praticamente indistruttibile... ora che il peso è aumentato, e la linea è più aerodinamica, sono riuscito a planare per ben 20 metri (in pratica la lunghezza di tutto il cortile davanti casa!!!).

Ho curvato l'ala, e l'ho scaldata con il phon... così ora le estremità sono un po' più alte (non vi so dire quanti gradi di diedro), comunque anche così la virata non è ancora accettabile per questi spazi così ristretti, ma è migliorata in modo considerevole... certo che se lo rifaccio uso gli alettoni, ci sto veramente pensando!!!

Tra le varie cose pensavo anche ad un eventuale motorizzazione (mi avanza il solito canale on/off)... ho uno speed 195 con un elica piccola e uno speed 280 con elica Gunther... ovviamente alimentati da 7 celle da 280 mAh, vedremo la fattiblità.
Icone allegate
Fatto in 20 minuti-100_4735_.jpg   Fatto in 20 minuti-100_4736_.jpg  
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...

Ultima modifica di Baochan : 15 aprile 06 alle ore 22:03
Baochan non è collegato   Rispondi citando