credo che il piu' esperto sia macumbo ma ,dico la mia !
Io con i Walkera ci casco (e ci caschero') sempre : sono molto stuzzicanti come modelli e riescono ,comunque, ad essere sempre i piu' innovativi !
Sul fatto che non siano un buon acquisto (molti modelli..magari non tutti!) non ci piove

...spessissimo si prendono "a scatola chiusa " ,ricambi compresi( spesso )dai soliti Helipal,RC711.. ecc e si rompe sempre il "ricambino" che non si ha ...fino a stufarsi di quel modellino essendo pieno di ricambi ..e nel frattempo è pure passato " di moda" ..rivendibilita' (eventuale) molto scarsa .
Spesso ,tranne probabilmente, i "soliti fly a 45°, sono scarsamente utilizzabili in spazi piccoli (scivolano di lato facilmente )...incredibilmente (con le dovute protezioni) è piu' usabile ,negli stessi spazi, un 200!
In parole povere io non li vedo sicuramente immuni da difetti e come affidabilita' non brillano .
Io di walkera ho avuto un DF4#1 (migliore della sua pessima reputazione), 4#3b ,4G3, e V120D02.
Sul come agire e se proseguire : questo è un hobby che prende molto ...oramai sei in "trappola"
Insomma aspettative realistiche nei confronti dei walkerini