Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 21:26   #60 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Arrivati a questo punto, inviterei tutti a rileggere la discussione con occhio distaccato e sereno, sopratutto chi opera o ha operato nel settore a vario titolo.
C'é da trarre insegnamento un po da tutti i messaggi se li si spoglia di quel filo di acredine che pure qualcosa sta a significare.
Al sig. de Robertis vorrei dire solo di non prendersela più di tanto, probabilmente anzi sicuramente lei é in buona fede, e la sua difesa del settore le fà onore, ma alcune differenze con alcune riviste straniere effettivamente saltano all'occhio ammettiamolo. qualche 7 in pagella lo vedi, qui l'8 é la norma e andiamo, non é possibile, la perfezione non esiste, un modello puo esser buono anche se ha la naca in poliestere, magari serve peso davanti.
Di certo lei in questa discussione che mi auguro consideri costruttiva paga anche "peccati" altrui, anche a causa del fatto che probabilmente, più che come rappresentante di "Modellismo" la si é presa a rappresentanza del settore che poi non dimentichiamocelo tutto sommato é ben ristretto insomma paga il giusto per il peccatore, che ce vò fà é cosi da sempre.

Magari si potrebbe cercare di far fare gli articoli a più modellisti, invece che sempre ai soliti, magari e NON parlo di modellismo, legati indiscutibilmente a quel negoziante o importatore, come, per sbaglio, ho notato su un'altra rivista, la cosa mi sembra un "filo" ma proprio poco poco esagerata (chiedo venia per le "corna" ma in edicola c'era solo quella ) non faccio nomi per ovvi motivi, ma se vuole in mp.....
Un' ultima provocazione me la consenta, questo forum l' anno scorso contava 4000 iscritti, come peraltro testimonia il banner del barone, collezionati dal 2000, praticamente 800 l'anno, ad oggi, dopo un anno, sono 5812, forse la "fame" di notizie qualcosa significa aspetto le sue osservazioni.
Perdonate il poema e buona Pasqua ragazzi.
Sandro
Io non me la prendo affatto caro Sandrone. Semplicemente, da serio e corretto professionista, non nutro una particolare simpatia per i Quaquaraquà che parlano tanto per dare aria ai polmoni. Sono convinto anch'io che in circolazione nel nostro settore ci siano prodotti... diciamo così... un po' discutibili. Sono ancora in trepida attesa di sapere quali siano secondo voi, o comunque secondo chi, appunto, sostiene che ve ne siano. Solo su questa base si può discutere. Il resto (e non è una parolaccia, ma un termine ormai entrato nella lingua italiana a buon diritto) è puro "cazzeggio".
Il discorso sulle riviste straniere l'ho già affrontato su vari newsgroups, in passato. Posso affermare con cognizione di causa che numerosissime riviste francofone eda anglofone sono letteralmente "accucciate" sulle posizioni dei produttori, nei loro tests. Basta saper leggere correttamente l'inglese ed il francese per rendersene conto. Mi domando, semmai, quanti esterofili a priori siano in grado di farlo e quindi di farsi un'idea realmente compiuta. Pochi, temo. Continuo pervicamente a restare in attesa di un elenco - lungo o breve poco importa - di oggetti discutibili, sui quali, appunto, impostare una seria e costruttiva discussione. Forza, spremetevi. Non vorrete mica passare per cazzeggiatori, spero!
  Rispondi citando