Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Magari si potrebbe cercare di far fare gli articoli a più modellisti, invece che sempre ai soliti, magari e NON parlo di modellismo |
Questo sarebbe auspicabile ma siamo sicuri che ci siano "tanti altri modellisti" in grado di scrivere un articolo, fare un disegno degno di questo nome e soprattutto farlo con una certa costanza nell'arco dell'anno?
Francamente ho qualche dubbio e devo anche dire che rispetto alle riviste che compravo da ragazzetto negli anni 70, in generale è proprio la "cultura modellistica" che è andata sfumando sempre di più verso articoli del tipo "2 foto e 4 righe in croce" ma non solo nel modellismo, se guardo nel mio campo, la programmazione, la situazione non è migliore anzi, pagine infarcite di robetta scopiazzata in rete e a scriverla sempre le stesse "penne" , informatica un tanto al kg la chiamo io, 10 anni fa se trovavi un articolo sulla programmazione dei viodegiochi stai sicuro che c'era anche una corposa appendice sulla matematica e la geometria che c'era dietro gli algoritmi adesso trovi roba del genere "Ti insegniamo a programmare il tuo Quake in 10 mosse, digita questo , digita quest'altro et voila ammazzi mostri a tutto spiano"