Citazione:
Originalmente inviato da telix636 Ciao,
Ho avuto una brutta esperienza con le baterie Hyperion 4200 35C 6S, usate su un logo 500 .
Ho a casa 6 pacchi solo per gli ely + altre per aerei. Ogni pacco è numerato e ha le ricariche segnate.
Premetto che la carica è fatto con un Hyperion duo e a 1 C , sempre messe in storage dopo i voli e caricate il giorno prima di andare a volare.
Ora una batteria a una cella che è a 1.5V!!!!
Al campo ho fatto il volo come al solito, dopo 4 min atterro e solo una volta a casa mi accrgo che il caricabatteria nn vuole caricarla.
Provo con il tester ed ho questa brutta sorpresa.
MA come è possibile che il pacco non sia gonfio e una cella sia morta? Poi il bello con solo 48 scariche all'attivo !!!!!Allaf faccio che fanno 4 volte i cicli delle altre!!
Penso che se fossero state usate male ci sarebbe più di una cella malfunzionante , nn solo una su sei!
Quindi penso sia colpa della batteria diffettosa.
Avevo sentito che dei CB hyperion duo avessero daneggiato delle batterie per dei propremi del CB stesso, non vorrei fosse lui la causa, ma al momento gli altri pacchi vanno bene.
Voi che dite?
Grazie
MArco |
mi consente?
RapidCharge 22.2v (6S) 2600mAh 30C From Heliguy.com
ci sono anche da 3600, ma pesano di più (560 grammi contro i 430 della 2600) e gli stessi heliguyani la sconsigliano...
RapidCharge 22.2v (6S) 3600mAh 25C From Heliguy.com