Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 10, 16:27   #7 (permalink)  Top
mafaldo
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ho un Blackfoot del 1987. Stesso telaio del Monster Beetle, del Frog e del Subaru Brat. Anche io ho sostituito gli ammortizzatori con quelli economici ad olio della Yeah Racing; un po' rigidi davanti, saltella troppo, metterò delle molle più morbide.

Da tempo sono anche io tentato di mettere un motore brushless, ma non so quanto possa reggere la meccanica. Sicuramente non andrò sotto un "tranquillo" EZ-run 13T.

Riguardo alle parti di ricambio, essendo stato in passato un telaio molto diffuso, sulla baia si trovano usati stock di parti varie a prezzi molto interessanti (il Blackfoot stesso l'ho pagato una cinquantina di euro un paio di anni fa da un ragazzo inglese).

Comunque, sì, è proprio un bel telaio, uno dei miei preferiti tra i Tamiya vintage. La trazione posteriore da un lato espone il fianco in termini di stabilità, ma d'altro lato offre alcuni vantaggi: minori attriti, minori consumi, minori rischi di rotture in caso di motorizzazioni "spinte", minori costi di manutenzione.

Divertentissimo da guidare
Ma gli Yeah Racing dovrebbero uscire con tre tipi di molle? Intendi che non ti vanno bene le loro e dovresti metterne ancora di più morbide?
Delle buone sospensioni dovrebbero giovare molto alla meccanica, visto che le sospensioni standard non facevano praticamente nulla.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando