Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 10, 15:43   #11 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ragazzi parliamo di microcuscinetti ad alta velocità sfruttati al limite sia come giri che come vibrazioni : quanti voli senza manutenzione ?
Non voglio insinuare niente sia chiaro , anzi aggiungo che già più di una volta mi sono lamentato dell'attuale scarsa qualità dei cuscinetti Align per non parlare dei vari cloni.....................................
Dispiace vedere distrutto il lavoro di tanta passione e anche denaro per un componente così piccolo che però ci ricorda che gli elicotteri sono macchine difficoltose , non basta un motore a farle volare , la cura devessere maniacale per evitare certe cose .
Al collaudo del mio nitro 600 mi si stacco la squadretta del ciclico di un futaba 9451 , crash ad 1 metro di altezza per fortuna con pochissimi danni , da allora metto nei primi 2 giri di filettatura della vite dei servi un pò di frenafiletti medio mi ricordo che ci fu chi mi disse che non avevo messo la vite....Si !!!di un futaba 9451 che da anche la ghiera antisvitamento e comprato nuovo!!!!!!
Non ti abbattere l'ha già fatto l'hely , anzi un motivo in più per un bel ceck complessivo e tanti bei voli dopo.
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando