Citazione:
Originalmente inviato da takeoff_82 scolpirlo...beh sembra piu veloce ma le ali?
e la fusoliera che si fa, si scolpiscono due semi parti e po si svuotano giusto? |
io faccio così:
prendo due pezzi di espanso li unisco con del nastro biadesivo e comincio il "traforo" pennarello, metro, riga,squadra, e trincetto.
lo sgrosso con trincetto e una volta fatta una sagoma mooolto squadrata comincio con la carta vetrata a grana grossa fino a che non raggiungo la forma desiderata. poi quando ha preso forma si rifinisce con quella più fine. una 200 va bene. una volta finito si apre le due semifusoliere e si comincia a scavare o con una spazzola a denti d'acciaio (ma fai un macello, espanso ovunque) o con un saldatore a pistola 15 euro. con un archetto in acciaio armonico modellato della misura giusta. (consigliato)
le ali le faccio in depron. un foglio da 6 per la parte inferiore, una bacchetta in composito o carbonio di 4mm vicino al bordo d'entrata e un altro foglio di depron ma da 3 sulla parte superiore che rispetto al 6 è più morbido e si adatta bene creando il profilo.
io non sto molto attento ai particolari ma come finitura una mano o due di epossidica darebbe un tocco di fino e di robustezza al tutto.