Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 La sostituzione del ferodo è alquanto semplice, basta prestare attenzione a pulire bene e levigare con carta vetrata fine l'interno della campana fino ad arrivare all'alluminio (se ci rimane comunque un pò del ferodo precedentemente consumato non fa assolutamente nulla), rendi inoltre leggermente ruvida anche la parte del ferodo che incollerai con normalissima bicomponente epossidica (meglio quella lenta 24h).
Se una volta in moto la frizione tenderà leggermente a far girar il rotore anche al minimo non ti preoccupare, dopo un pò di voli le due parti a contatto s'adatteranno da sole con l'usura.
Presta attenzione quando incolli il ferodo, è importante che non ci sia spazio nella giuntura, meglio combaciano i due lembi e meglio è, io utilizzo delle mollette attorno alla campana per tenerlo bene in guida finchè l'incollaggio non sarà ben saldo.
Usa il ferodo originale come ricambio!
Io ho un 700LE, ma l'operazione è identica. |
Ho fatto la stessa operazione usando un ferodo Hirobo su un 600LE perchè l'originale Align era ancora poco spessa e funziona alla grande.