Discussione: Non so mi pare un BUG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 10, 01:10   #17 (permalink)  Top
elettro
User
 
Data registr.: 27-04-2010
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
e sei sicuro che metti le impostazioni giuste stabilite dall'amministratore del sito che vuoi visitare ? diciamo di si...
Al sito che frega delle impostazioni del tuo browser? non vai certo a modificare il contenuto della pagina, salvo rari casi, in cui il non corretto funzionamento è dettato da chi ha fatto il plug-in, non dal browser
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
e che quelle impostazioni vadano bene per tutti i siti ? dire si-e-no
Tra le impostazioni classiche e smaliziate, cosa non potrebbe andare bene? forse la risoluzione... o magari i proxy... blocchi li script? ok, ma un link che non funziona....(vedi post di partenza)
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
e che le suddette impostazioni siano compatibili con tutti i Plugins di tutti i siti, i Cookie e i Popout che i vari siti richiedono ? direi proprio di no..
che? i siti non hanno plugins, al massimo sfruttano i plugins del client. I cookie puoi sceglierli di non salvarteli, e molti siti non ti premettono di autenticarti... errore dell'admin! avesse usato le sessioni, come manuale raccomanda, invece di implementare sistemi a muzzo, questo problema non l'avrebbe(però avrebbe un po' di sicurezza in più)!
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
Ragion per cui se non si sa che si sta facendo meglio non fare nulla... come dico spesso hai clienti... TUCA NO !
uff a che pro avere una macchina superaccessoriata se poi clicchi l'accendisigari e si smonta? a sto punto togli tutti gli accessori, fai che in 0.00000000001secondi si accenda e funzioni liscio come l'olio. Al 99% degli utenti bastano javascript, flash e java. forse con HTML5 flash scompare...
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
Le barre poi sono una cosa oscena... alcune poco piu che inutili, altre un danno a livello di sicurezza, altre ancora un mdodo per far guadagnare, gli amministratori di siti, con tanto di utilizzo di risorse e di banda, nostre !
e questo vale per tutti i browser...
approvo, su questo non ci piove, ma non modificano la visualizzazione della pagina, ma aggiungono solo pesantezza.
Citazione:
Originalmente inviato da darj59 Visualizza messaggio
se fate dei test di compatibilita dei Browser vedrete che quello piu "compatibile" con le specifiche stabilite è FireFox.. ma cè un ma..... cercate di sapere chi a programmato il test in questione .... e non aggiungo altro !
è un po come per le riviste specializzate, parlano bene di un prodotto ma spesso il prodotto in questione non l'ho nemmeno visto, pero han visto il conto della publicita !

Comunque il mondo è bello anche per questo,, variabile
Le specifiche non se le inventa la Firefox, ma ci sono delle organizzazioni internazionali, senza le quali internet NON esisterebbe.
Se non ti fidi che il programma di test funzioni, tutto ciò che è prodotto da firefox è opensource. scaricati il codice e controlla, compilatelo e rifai gli esperimenti.

ah proposito... se vai su Chrome Experiments - Home con firefox funziona quasi tutto lo stesso... prova con IE e poi mi dici (seriamente, io non ce l'ho uso linux). Si stratta principalmente di demo basate su quelli che palesano essere i futuri standard, ovviamente spinti da google (e quì salta fuori HTML5 vs flash...
elettro non è collegato   Rispondi citando