Citazione:
Originalmente inviato da bicio volo del gheppio al forte geremia oggi il modello vola ha bisogno di ultimare qualche ritocco un grazie a Cornia x ieri a pavullo e un grazie a Paolo x avermi aiutato oggi |
CIao Bicio, belle foto e bel modello!!! Quasi + bello del mio
Dico una cosa rivolta a tutti coloro che satanno facendo il modello,
Tagliate la baionetta sino a farla arrivare alla centina N° 3, è + che sufficente, questo
perchè, nel mio prototipo ho utilizzato come baionetta un tubo in carbonio da 6 mm. e come fodero un tubo da 8, il tutto pesa 30,00 gr. mentre la baionetta a lama + fodero pesa circa 160 gr. quindi conviene accorciarla come detto sopra.
Ho deciso di mettere nel progetto quella a lama, dopo aver ricevuto critiche per la baionetta in carbonio ..." ma sei matto? Alla prima affondata ti si spezza..." QUindi per non correre rischi inutili prima di divulgare il progetto ho fatto la modifica.
Beh!!! Di affondate ne ho fatte eccome!!! E il tubo in carbonio non ha dato assolutamente segni di cedimenti!!!
Altra cosa, durante la realizzazione del Bordo di USCITA dell'ala, noterete che le centine non arrivano fino alla fine della stesso, ma si fermano prima, di circa 12 mm. questo è tutto calcolato per poter CARTEGGIARE la balsa alla fine del B.U in modo che esso venga spesso circa 1,5 mm!!!!! Se non si carteggia con tampone alla fine si avrà un B-U DEPORTANTE!!! Cioè, che sale verso l'alto!!! e di uno spessore di ben 3 mm. quindi mi raccomando una volta incollata la striscia di balsa superiore con il tampone carteggiatela sino a che il tutto non segue perfettamente il profilo dell'ala!!!!!