Discussione: Gara F6A Acroartistica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 23:28   #18 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Caro Marco, non disperare..
probabilmente è come dici tu e come dicevamo al telefono..
forse la categoria non è "matura"...
ne parlai al telefono anche con lapo (credo)..
Anche lui diceva: troppo vicino all' f3aS e troppo in là con i tempi..
aprile maggio sarebbe meglio.. ma l'imposto (che concordo, fa cagare quest'anno) a maggio ancora non lo mettono sul sito...
e tante altre rogne..

Robbè
Sono daccordo ma non sul periodo. A Rimini sarebbe stata la 6 edizione e fino all'anno passato era stato praticamente perfetto. I concorrenti dicevano che era il giusto finale di stagione..... in relax e pieno divertimento. Mai meno di 12 concorrenti con punte di 15/16 in un paio di occasioni. il problema è stato il calendario di F3A. Il CI si è concluso domenica scorsa. In previsione di questo avevo messo la gara a calendario il 16 ottobre proprio per distanziarla e dare il tempo ai ragazzi di allenarsi un po' (fino alla scorsa settimana erano assorbiti totalmente dall'F3A). Infatti almeno 3 defezioni sono dovute a questo e i piloti me lo hanno confessato.
Purtroppo però ho avuto pressioni dall'alto per anticiparla di 2 settimane perchè il 16 c'è in programma l'ITOC. Ora non voglio fare considerazioni su questa manifestazione visto che il TOC era una cosa talmente grande da far impallidire questo tentativo italiano. Mi è però dispiaciuto che abbia interferito con la ormai tradizionale gara di CI di Rimini. Inoltre a mio avviso l'imposizione delle regole dall'anno passato hanno allontanato parecchi ragazzi alle prima armi ma vogliosi di divertirsi ed avvicinarsi al mondo delle competizioni. L'F6a com'era fino a 2 anni fa era molto più semplice da affrontare e con meno vincoli. Credo che la categoria non sia matura e che bisognarebbe ascoltare maggiormente chi questa categoria l'ha praticamente creata da zero (e non lo dico per vantarmi). Credo che si debbano rivedere un po' di cose altrimenti e meglio lasciar perdere...



Ps- Un'altro grave problema è il voler a tutti costi fare più prove... Secondo assegnare il titolo su di una gara unica va bene... molto meglio che su 2 anche se la perfezione sarebbe su 3 ma, come detto prima, la categoria non è matura per questo.
A mio avviso si potrebbe pensare di trovare 2 località abbastanza raggiungibili da tutti (come distanza e come possibilità di trasporto) e alternarle di anno in anno.

Sono disponibile a discuterne questo inverno con chiunque abbia la volonta di far crescere questa categoria che è fra le più divertenti per tutti, piloti, organizzatori e pubblico.
Tu Robbe sai dove trovarmi magari quest'invcerno facciamo 2 chiacchere...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 20 settembre 10 alle ore 23:35
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando