Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Ragazzi, non è possibile !
Oggi è toccato pure a me.
Stavo svolazzando a 5-6 metri con la coda tremolante, quando improvvisamente ha perso quota schiantandosi.
Vento zero, ho provato a dare gas ma non ha risposto.
Le pale hanno toccato il tubo di coda piegandolo, rovinando la parte finale della fusoliera, e Dio solo sa cos' altro.
Ricaricata la lipo ho provato a rialzarlo, ma vibra e la coda sbacchetta da far paura.
Ho provato un reset ma forse ho fatto peggio, sbacchetta ancora di più.
Una profonda depressione si sta impadronendo di me; se sbaglio distruggo gli eli, se non sbaglio si ditruggono da soli... solo che questo costa come una maserati !
Cercando le cause, visto che mai mi era precipitato vorrei escludere il noto difetto riscontrato da alcuni. Controllando le pile della tx ho notato che erano un pò scariche; potrebbe essere la causa (anche se l' eli era molto vicino) ?
Non c' è un allarme batterie scariche sulla tx ?
Quanto vorrei essere vicino ad uno di voi, per aggiustarlo e settarlo insieme.
Sigh! |
Non posso aiutarti a capire la perdita di quota ed il crash, ma la prossima volta se pieghi un tubo di coda evita di ritentare il decollo, fino a che non hai sostituito tutto ciò che almeno apparentemente non è a posto. Non è detto che tu riesca ad individuare subito tutti i pezzi danneggiati (qualcuno può sempre sfuggire, anche se non dovrebbe), ma se vedi il tubo di coda piegato, decollare potrebbe essere controproducente in modo fatale! Un tubo di coda piegato significa come minimo che la cinghia di trasmissione o si allenta o viceversa si blocca dentro al tubo... con conseguenze facilmente immaginabili (altro che sbacchettamento!!!).
Un allarme per le batterie scariche della tx mi sembra che ci sia.
Coraggio... speriamo che la congiunzione astrale sia terminata!!!