BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Addrizzare gli alberini storti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 15:52   #3 (permalink)  Top
Fulvio76
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da and729
anche a me ha fatto la stessa cosa un pò di tempo fà ma per colpa della mia negligenza, infatti avevo le baterie un pò scariche.
ero quasi in hovering sul terrazzo quando l'ely lentamente se nè andato verso il muro oppostoa 2o cm da terra e tutto cabrato!!!
fortuna che ho aperto l'antenna al max e buttandomi per terra verso l'ely con lo stick del gas al min l'ho fermato riportandolo alla ragione.
non oso immaginare cosa potrebbe accadere a causa di una perdita di segnale quando si è col gas al max, mi sà che arriva su marte oppure sale talmente tanto che arriva in zone atmosferiche a bassa densità e riprecipita a 300 all'ora. magari si tratta di un bel raptor 50 da una barca di soldi. mi vengono i brividi.

per quanto riguarda gli alberini io ho storto flybar, asse delle manine portapale e main axis.
la flybar l'ho raddrixxata con facilità anche se non è paragonabile al nuovo (tanto non incide molto sulla stabilità avere una flybar pocopoco storta.
l'asse delle manine l'ho messo alla morsa a più riprese e col martellino davo dei colpetti.
il main axis invece è quasi un'impresa mastodontica raddrizzarlo alla perfezione.
ho usato uno squadro al vanadio per verificare dopo ogni tentativo ma basta un nulla per far vibrare l'ely come un dannato. meglio sostituirlo
A me si trovava giusto 10 volte più alto,un paio di metri col gas al 60%(hovering)...non capisco perchè ogni volta prima di perdere il segnale muove un servo del ciclico inclinando l'ely di colpo,nel mio caso a 45° e ti assicuro che a 45° scappa via moolto velocemente,sono secondi interminabili e bruttissimi vedere l'ely che corre per i fatti suoi e crasha per terra rovinosamente.
Mi ricordo solo che stavo pensando:mammamia come ho regolato bene il trakking(vedevo davvero una solo pala) , poi quando ho visto di colpo l'ely inclinarsi ho sentito subito attivarsi il circuito neurale dove è custodito il ricordo degli ultimi 2 crash ed ho capito:non c'è niente da fare.
Ok,diamo pure la colpa alla tx/rx walkera,voglio vedere quando cambierò radio se la storia si ripeterà ancora...

Ho addrizzato l'asticina della flybar al 97% credo che possa bastare(ci ho messo + di un ora!) con le mani.
Domani sarà la volta dell'alberino portamanine,farò come dici tu martelletto e tanta pazienza.

Ma la main axis cos'è? se è quello che penso io,cioè,l'alberino del rotore principale si si quello è assolutamente meglio cambiarlo,senza perderci tempo.
Qualcuno tempo fa perlava dell'esistenza di uno in acciaio ma non ricordo chi e dove prenderlo.

Buona Pasqua

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando