Originalmente inviato da simonsuper non sono per niente daccordo, tranne un pò il lancio ma esistono anche le fionde, puoi usare anche un aereo di 2kg e va a meraviglia, fattela e ti troverai bene.
invece per la motorizzazione: quella della multiplex non mi attira molto (già il motore è un outrunner).
devi farci capire se sei già abbastanza nel volo, anche a velicità elevate (ma non preoccuparti perché il mio funjet è stato un secondo modello dopo di un trainer! e adesso voglio andare a 6s! si impara veloce) e poi se vuoi andar piano o come un missile.
secondo me se vuoi andar piano piano, il giusto, prendi il 2w-23 e 3s da 25C o 35C regolatore almeno 60/70A eliche 5*5, 5.5*4.5, 6*4, 6*5.5, o il kit multiplex, se vuoi andare pochino più veloce prendi il 2w-23 e 4s 35C regolatore 80A, eliche 4.7*4.7 70A, 5.5*4.5 75A, elica 6*4 80A, io ti consiglio vivamente la 6*4 (la 6*5.5 no) è un pò grossa, ma la velocità di pubta!! mentre se vuoi farti venire i brividi, prendi o il 2w-23 o il 2w-30 ( il 2w-23 va pochino più veloce ma lo useresti a 70/80A, poi si fonderà, a me nel 2w-25 è andato il cuscinetto!) regolatore di 90A, se lo prendi cinese almeno di 100A o più, batteria 5s 45C eliche: ti dico che la 4.5*4.1 consuma 65A, e 5.5*4.3 90A la 6*4 più di 130A!! 5*5 80A, ma non rende molto, o le 4.7*4.2, 4.75*4.75.. ma se vuoi velocità e buone prestazioni la 5.5*4.5 o 5.5*4.3 meglio questa.
invece se vuoi passare la barriera del suono, il 2w-30 a 6s, regolatore di 100A se usi eliche piccole 4.1*4.1, 4.5*4.1, 4.7*4.2, 4.7*4.7, e regolatore di 120A più grosse.
credo di aver detto tutto. ah, i lanci non preoccuparti, o ti fai aiutare o ti costruisci la fionda, va benissimo! per gli atterraggi, se lo carichi dovrai pochino più veloce per lo stallo e basta, tieni poco motore fino alla pista, stai un pò altino togli motore subito in alto della pista, picchi e lo fai planare, fatto! certo dico con 5s, 6s. con 3s o 4s non c'è tanto problema di stallo, te ne accorgerai!!
p.s.: tutte le mie considerazioni sono fatte sul funjet ultra, quello classico a 5s, o 6s è pericoloso. poi dal peso del modello valuta tu i servi, prendili più potenti e decenti, che abbiano almeno 1 cuscinetto, e veloci, e che tirino almeno 2.5kg o più a 6v. con ingranaggi metallo, karbonite.., NON NYLON.
mi sono dilungato un pò troppo ma spero di esserti stato utile. |