Quando si dice ci vuole calma & culo....
Salve gente !!!
Mi sono ritirato adesso da una bellissima mattinata al campo volo..... pochissimo vento traverso (quello giusto per allenarmi ad atterrare in derapata...eheh) una giornata di sole !!! Bene... qualcosina però doveva succedere..... Faccio il pieno al Funtana S40 accendo motore e via al decollo.... dopo un pò di acrobazia decido di fare un passaggio basso... bene, passo quasi sopra la mia testa (eheh...) e mi accorgo che qualcosa è cambiato nell'estetica del Funtana.... si è svitata una vite del carrello e questo si è messo di traverso !!! in quei momenti non sai a cosa pensare prima.... il mio istruttore (oramai lo chiamo così anche se sono indipendente...) che era a 50 metri di distanza si fa una corsettina verso di me e mi dice che la stessa cosa è accaduta a suo figlio col Funtana90 qualche mese prima.... bene... tra la pista ed il mare (si...si... voliamo praticamente sul mare...eheh) si trova un covone di erba e rovetti alto circa 3 metri con un diametro alla base di circa 5 metri.... la manovra è semplice da spiegare, un pò difficile da fare anche perchè in quei momenti i nervi saltano.... arrivo in assetto molto cabrato sopra il covone ad una velocità minima.... sto quasi per impattarlo (e stallare...) a due metri dall'impatto tolgo motore e do cabra per sostenere......impatto col covone... ci credete che non si è nemmeno fatto un buchino nell'oracover ??? io non riuscivo a crederci... ci vuole davvero culo nella vita...!!!
Ma andiamo al dunque... il carrello l'avevo fissato con le viti originali dell'hangar 9 a cui avevo aggiunto una rondella piana ed una spaccata.... dimani però sostituisco queste viti con due bellissimi autobloccanti da 4mm e vediamo chi li deve smuovere più....
come si dice in questi casi tutto è bene quel che finisce bene... menomale....
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