Ok, visto che il modello volava con le nimh (sicuro di questo, vero???), metti l nimh dove andavano messe.
A questo punto, appoggia l'indice e il pollice (come se formassero una U) sotto le ali, all'altezza della radice alare (dove le ali si attacano alla fusoliera...), spostando la mano verso il BE (bordo d'entrata dell'ala) o verso il BU (bordo d'uscita dell'ala) finchè l'aereo non rimane parallelo al suolo.
A questo punto con un pennarello fai un segno in corrispondenza della posizione dell'indice e del pollice.
Ora togli le nimh, installi le lipo, e rimetti indice e pollice esattamente dove erano prima (fatto il segno, vero??).
1) il modello punta con il muso verso terra (Difficile....)-> sposta le batterie verso coda, oppure aggiungi piombo in coda.
2) il modello abbbassa la coda (mooolto probabile...) -> sposta le batterie il più avanti possibile, e, se non fosse possibile, aggiungi piombo in punta.
Alla fine dovresti ottenere lo stesso bilanciamento che avevi con le NIMH.
Spero di essere stato chiaro....
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