Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 20:20   #35 (permalink)  Top
andini
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Se devo fare una sfida progettuale mi orientrei sulla M , ma se la volessi farla in piccolo andrei sulla RG65 , ora mi si apre una finestra tra queste 2 classi dove in entrambe i casi i costi sono saliti vertiginosamente negli anni passati propio xchè è inevitabile che dove si può esasperare per regolamento prima o poi i costi crescono ..... ma poi alla fine che ci frega a noi tra 2 anni qualcuno delle AC100 ci aggiornerà sul listino .. per ora lo sappiamo che costa 50€ in meno di una AC120 .
Ciao Luca,
Mi spiace ma penso che tu non sia molto aggiornato sui dei costi della RG65, in giro si trovano scafi in carbonio a 53€ (il modelllo lo scegli tu) e barche complete in GRP da assemblare a poco più di 100€ e nonostante questo agli ultimi campionati tedeschi, brasiliani, argentini, etc. il 90% dei primi posti sono occupati da scafi in balsa ricoperti di resina.
Vinaxia e Bantock hanno fatto i loro scafi e ci sono i soliti professionisti che li vendono a 600-800€, ma i piani del Rogue di Bantock costano 20£ e quindi se uno è bravo può farselo da se! (come nella IOM)
Mi sembra che al contrario nella IOM e nella M, dove se si eccettua qualche giovane costruttore italiano che fà prezzi onesti .. (lo conosci ??? ) il resto è roba con costi astronomici ....
Il problema secondo me è che da noi non interessa regatare, ognuno costruisce la propria barchetta della propria classe (padronissi per carità) e poi ti ritrovi a regate dove ci sono 3 o 4 classi diverse con 4 barche ciascuno ....
La RG65 ha preso piede in tanti paesi proprio perchè puoi scendere in acqua con 4 pezzi di balsa incollati e ad esempio in Germania e Francia per non parlare del Sud America ci sono regate con 50 barche....

Ma noi italiani siamo tutti troppo bravini vogliamo solo il top, magari pagandolo poco ... e soprattutto per noi il secondo è il primo dei perdenti !!!

Ciao
Andrea

p.s. Prima o poi riuscirò a mandarti le foto delle tue vele sulla rg65
Scusa !!!

Ultima modifica di andini : 20 settembre 10 alle ore 20:25
andini non è collegato   Rispondi citando