Discussione: Riviste aeromodellismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 13:40   #51 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Concordo con Pè..

Infatti ho disdetto al mio negoziante di fiducia la copia della rivista che ogni due mesi ritiravo presso di lui...
L'altra ho smesso di comperarla tre anni fà.
Resoconti di meeting e gare che vengono pubblicati con 9 mesi di ritardo... ma è possibile?
Per non parlare del resto.. pubblicità e gò gò e quant'altro..

E dulcis in fundo... mai che dicano che un aereo vola male o è una "sòla"...
Eppure ricordo bene la prova di un aereo di una blasonata casa di pronti al volo.. secondo loro volava da urlo.. peccato che chi da noi lo ha comperato non sia mai riuscito a fargli fare più di 10 metri prima di conficcarlo nel terreno..
NB: per lanciarlo un mio amico si è lussata una spalla... forse andava sparato in aria col cannone del gianicolo? potevano dirlo!

Saluti pasquali
Roberto
Roma
Quad'ero coglione (leggi non molto tempo fa.. ), anch'io abboccai ad una "recensione" (che poi è un'altro modo di chiamare la pubblicità), in cui il mitico Marcolino presentava con enfasi un acro che secondo lui era le 7 meraviglie.
Passato in negozio, lo vidi sullo scaffale, appena arrivato e così decisi di dare un lavoro al mio OS 160 e lo comprai.
Premetto che in tutta la mia vita ho comperato 2 o 3 scatole di montaggio in quanto preferisco farmi da solo i modelli ma quella volta, complice una mancanza di tempo causa impegni lavorativi, cedetti alla lusinga.
Purtroppo, solo a casa mi resi conto della SOLA!
Controllate le ali e i piani, riscontrai svergole fino a 10 mm sui piani di quota, incollaggi che già avevano mollato prima dell'uso, un carrello che sarà stato minimo 2 kg, il muso in poliestere (pesante e fragile) e tante altre megasole del genere.
Montai ugualmente l'obbrobrio, cercando di ovviare agli errori e di ricavare qualcosa di volabile. Alla prova di volo, volava...
Solo che se si accelerava, andava in "tonneau spontaneo" e tirando il loop stretto ti faceva delle capriole degne di Silvestri al TOC.
Bello!!
Infatti l'ho sfasciato al secondo volo.... <_<
Come monito, nel caso mi venisse di nuovo in mente di fidarmi di una recensione o comperare un'altro "ready to sfasc", ho conservato la parte mobile del direzionale che ho appeso ad una parete del laboratorio, in modo che quando la vedo penso sempre con molto "affetto" a Marcolino e le sue recensioni.

Buona Pasqua.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando