Citazione:
Originalmente inviato da sieben Mi piacerebbe, ma è una questione di condotto d'uscita non proprio pulito e sopratutto di soldini. A meno che non gli monto una ventola da 70 o da 90 rifacendo il condotto perchè il cono della fuso è da 110. Avevo dato un'occhiata alle ventole in alluminio della lander (mi pare), e le prestazioni non sono proprio male! Il problema sarebbe un acquisto a rate, nel senso che la ventola la prendo il mese prossimo, il rego quello dopo e le lipo a Natale visto il costo di un 5s o 6s, senza contare un carichino apposito...
Sono appena passato ai 2,4 ghz solo per questo modello, gli altri li ho distrutti in svariate interferenze , per questo mese ho già speso. |
Le Lander sono ottime ventole , probabilmente tra le migliori nella classe 70mm ma esistono valide alternative più economiche e anche leggere. Mi riferisco al classico e ultracollaudato 2w20 con ventola Het che permette a modelli fino a 1600gr in odv ottime prestazioni a prezzi non elevati, oppure questo combo che permette voli a veloci a modelli intorno ai 1400gr in odv :
FreeWing Brushless 70mm EDF Power System For 4S | RCModelMania
Anche nella classe 90 esistono ottimi combo, io per esempio ho trovato validissimo e molto affidabile questo che ti da ben 2,4kg di spinta effettiva con 6 celle :
FreeWing Brushless 90mm EDF Power System For 6S | RCModelMania