Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 15:39   #30 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da matthias Visualizza messaggio
Luca ma lo sai che sei stato il primo ben sei anni fa a progettare e costruire delle Ac100? Bulbo da 1650, vele da 55dm2, sui 2900g la barca completa: ho ritrovato delle foto che mi mandasti qualche anno fa, quando giovane ed inesperto quale ero, volevo pure io creare una classe di soli 100cm america's cup, e tu invece mi convincesti sulla base delle tue esperienze con queste barche, che non ne valeva la pena...e meno male che seguii i tuoi suggerimenti!!! Comunque erano delle barchette molto carine!!!
Acc... forse una delle vele della AC100 di luca e` a casa mia... non e` quella che mi hai mandato da vedere per provare il materiale nero a quadrettini?

Comunque quello era l'inizio, con il regolamento AC100 attuale, appena qualcuno sara` capace, farlo vedremo dei bei giocattolini con l'albero ultralight in carbonio alto modulo (stile Walicki), scafi idem e barchette da 2800 grammi non con 1650g di bulbo ma almeno 2000.
Quel che lascia perplessi e` che da qualche parte ho letto che hanno preferito fare la AC100 cosi` per non arrivare alle complicazioni regolamentari della AC120.
A me sembra un non senso perche` non vedo quali complessita` ci siano nel regolamento AC120 (piu` semplice di cosi`??), ma, magari Mattias che ci ha parlato direttamente, sa piegarci questa "incomprensione".
Ciao
claudio v non รจ collegato   Rispondi citando