Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 14:05   #1919 (permalink)  Top
Emmeth
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da bimoto Visualizza messaggio
ciao Emmeth. Ti ho risposto anche sul tuo post.....
Ho usato i connettori da 5/6mm. Ma poi li ho tolti e faccio cavo SALDATO DIRETTO.
Ma mi pare di aver capito che tu colsaldatore non hai un gran feeling.......

E saldare i cavi del motore, 6mm, duri, rigidi, corti.non è facilissimo!
Eh già c'ho la scimmia in sto periodo perchè per un ESC morto devo saltare 2 gare e mezzo, a meno che non voglia fare acquisti di fretta e furia il che proprio non mi va a stagione quasi finita e visti i tanti soldi che servono.

Detto questo , ho imparato che una saldatura diretta ti pregiudica la possibilità di cambiare ESC o motore al volo in caso di guaio quindi dalla prox stagione vorrei avere dei connettori fra ESC e motore che siano capaci abbastanza da non costituire un collo di bottiglia per i picchi di corrente e quindi quelli da 6mm mi paiono la soluzione migliore. Sto chiedendo in giro e non ricordavo che eri proprio tu ad avermi risposto comunque per le saldature varie tra ESC motore etc ho visto che il mio ferro da 60 watt me lo posso infilare nel backstage perchè per saldare gli EC5 o altri da 6mm ci vogliono potenze che fanno saltare la corrente al quartiere.

Alcuni che hanno saldato gli EC5 da 6mm o altri connettori simili da 6mm mi dicono aver usato pistole termiche da 3000W altrimenti diventa improbabile qualsiasi altro tentativo allora continuo ad amare quest'hobby ma le saldature dovrò farle fare solo a Darth Fener ....
Emmeth non è collegato   Rispondi citando