Non è proprio lo spazio adatto per postare il mio messaggio ma volevo portare alla vostra conoscenza un paio di modelli autocostruiti nella mia associazione
Questo per dimostrare anche ai più giovani che con un pò di ingegno, pazienza e buona volontà si riescono a costruire modelli che non hanno nulla da invidiare a quelli in scatola.
Il primo è un X-Jet (x perchè non sapevamo che nome usare e abbiamo usato la X temporaneamente ma poi è diventato il nome ufficiale)
Assomiglia al baiojet ma è stato creato guardando anche il pushycat, il funjet con molte varianti nostrane.
è in fibra e carbonio e nonostante un paio di brutte cadute durante i test non si è nemmeno graffiato. Pesa quasi 1600 grammi (o più a seconda della motorizzazione)
La motorizzazione è provvisoria e una volta deciso cosa usare la pubblicherò.
Sabato sono riuscito a portarlo in volo e nonostante il motore molto depotenziato siamo rimasti piacevolmente stupiti dalle prestazioni.
I canard sono assolutamente indispensabili.
Nel video anche un F-14 a geometria variabile costruito sempre dal nostro vulcanico associato Francesco Sc
Infine un micro jet con ventolina intubata e cono di uscita ... assolutamente una chicca iperveloce
il video qui
YouTube - 2010-09-18 primo volo xjet.wmv
per chi ne ha voglia vi invito a farmi visita qui
fuchifichi home page - emidioabcs jimdo page! o sul mio canale di youtube
Buoni voli a tutti