Discussione: Aiuto x un Footy class
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 09:48   #120 (permalink)  Top
giank1957
User
 
L'avatar di giank1957
 
Data registr.: 31-08-2008
Residenza: rimini
Messaggi: 477
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Potenza di Rhino :wink!

Sono tutte in carbonio e dalle foto sembrerebbero molto ben fatte, da quello che leggo le performance non sono degne della loro bellezza
Notato che carino il footy catamarano full carbon?
Saluti
Alex
Ciao Alex,
Grazie della tua risposta,
Si rhino 4.0 è potentissimo ma anche il suo CAM, avevo fatto un altro video ma forse per questioni di lunghezza non me lo ha caricato. (ti do però un OT Link che davvero on pensavo), puttroppo era troppo lento il mio PC per tenere Rhino, il CAM e la registrazione dello schermo e non sono riuscito a portarlo a velocità x 4 per ridurre il tempo di registrazione.

Per quanto riguarda il Lajiabes o come si chiama avevo visto il sito e da bravo amante dei VOR l'idea di fare una footy con quelle forme mi ha in qualche modo contagiato.
Su quel modello io trovo che ha una velatura piccola, certamente minore della mia, la forma della deriva del timone e sopratutto del bulbo.
Poi c'è il problema dei servi loro dovrebbero finire all'altezza del CG della barca e i pacchi batterie (2 da 2 batterie) dovrebbero finire sui lati delle murate di dritta e sinistra... lo spostamento del loro alloggiamento è quello che darà alla barca l'appoppamento necessario e per loro lo spazio sotto il pozzetto c'è. Male che vada verifico l'uso di batterie tipo quelle dei telefonini, ma qui debbo vedere.
Io ho una idea diversa (forse meno accattivante ma più economica).
Con il CAD faccio lo scafo sia fuori per le forme che dentro per i volumi. Rimane uno spessore costante (a parte sul fondo della carena, più spessa) di polistirolo che servirà per fare un sandwich di vetro-polistirolo-vetro.
Se sarà performante passo al carbonio (ma poi serve?) se no rimane una barchina prototipale e passerò a modificare pian piano le forme.

CIao
Giank

Ultima modifica di giank1957 : 20 settembre 10 alle ore 09:57
giank1957 non è collegato   Rispondi citando