Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 05:11   #2 (permalink)  Top
Alfa_life
User
 
Data registr.: 10-09-2009
Residenza: Mantova
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
1) il 12F683 ha un oscillatore interno abbastanza preciso fino a 8Mhz perchè ti devi sbattere a metterci un quarzo ?
2) esiste un bel programmino che si chiama pic simulator ide se il programma gira li allora il problema è nel circuito..
Non c'è un motivo preciso, ho sempre fatto tutti gli schemi con quarzo e anche in questo c'è andato in automatico senza controllare la presenza del oscillatore interno in quanto mi bastano 3 pin liberi, in oltre pensavo che mantenendo stessa tipologia di circuito potevo mantenere stessa configurazione ed invece non è cosi, con wdt_off e xt _osc_on , non funziona..
Anche in mikrobasic si definisce la frequenza nell apposita casella, unica parte della configurazione che credo di non aver sbagliato, in quanto ho sempre scritto 4 ed è sempre andata bene, comunque ricontrollo se bisogna scrivere il valore in MHz per maggiore sicurezza, poi provo comunque ad eliminare il quarzo e il master clear per provare la tua configurazione sperando che cominci a funzionare..
Il programma di cui parli simula i diversi dispositivi o controlla semplicemente se il software è corretto??
Perche lo stesso software sul 16f876a funziona, ovviamente invertendo GPIO.n con portc.n , e invertendo trisio.n=0 con trisc.n=0 . dove n sta per il numero della porta.
Alfa_life non è collegato   Rispondi citando