aggiornamento tecnico
dopo la dipartita di
in questi ultimi giorni sto riguardando i parametri del n°2 e sto eseguendo varie prove
il motore dell' 1#A è piuttosto pacioccone, non gira come un dannato, per cui vola ma non ha uno spunto particolarmente esaltante...
questo fatto, se da un lato consente un volo piacevole con rumorosità davvero bassissima, dall'altro rende l'elicottero piuttosto lento ed inerte nel recuperare quota se incappa in aria discendente tipica delle variazioni improvvise di vento
ultimamente avevo portato la curva (Normal) del passo a questi valori (dopo aver escluso valori negativi perché l' 1#A scende già abbastanza con 0°) :
0° 2° 5° 8° 11°
ieri ho aumentato ancora i valori nell'ultima parte della curva:
0° 2,5° 5,5° 9° 13°
e credo che ci siamo, il vento era allegro ma ho avuto più sostentamento rispetto a prima della modifica
dunque vi conviene portare il valore massimo sui +12°, e il penultimo di conseguenza (+9° all'incirca)