Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 02:58   #26 (permalink)  Top
claudioD
Sospeso

L'avatar di claudioD

Data registr.: 18-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Tutto vero ClaudioD , costruirsela costa poco , ma con poco di + ti costruisci da solo una AC120 50-100€ in + !?

Ma il vero problema è che il regolamento potrà permettere un'esasperazione maggiore costruttivamente parlando per guadagnare una lunghezza a miglio e il problema come sempre non si riperquotrà su chi SE LA COSTRUISCE DA SOLO ma su chi la dovrà comprare da un costruttore .

CMQ benvenuta AC100 e speriamo solo che non faccia disperdere energie ed €uri là dove con la setessa cifra ci si poteva unire ad un gruppo che non aspettava altro che nuovi amici .....

Luca,
credo che per farla costare di più bisognerà aggiungere dei diamanti di qualche carato perché l'oro pesa troppo oppure farne il bulbo. Io mi riferisco agli amatori che usano le loro mani.
In quanto farla più leggera (min. 2650g) é controproducente perché salterà sulle ondine introducendo il movimento 'sussoltorio' che frena, mentre un po' d'inerzia non farebbe male, senza esagerare ben inteso. La mia in acqua pesa 2863g per un peso da progetto da 2834g.
La AC120, che esiste già da diversi anni, non ha ancora fatto nascere una ditta che la costruisca.
Proprio ieri un certo Xavier dal Brasile mi domandava a chi rivolgersi per acquistare e far spedire in Brasile una AC120, eventualmente la TNZ perché si é innamorato di questa barca.
Io lo messo sulle vostre tracce e ne avrete delle notizie, forse una barca d'occasione ...

Quindi la prima AC100 che ho fatto mi é costata 530€ radiocomando completo incluso. Se fosse stata una AC120 mi sarebbe costata il prezzo dei tessuti in più diciamo 30€ il resto é uguale salvo il bulbo che pesa 1kg di più.
Con lo stampo femmina i costi globali scendono a 382€.

L'unione delle forze come richiamo a DeA lo sento dire solo dai AC120 isti perché loro non la pensano allo stesso modo.
Al tempo i cui scrivo sono stato messo al corrente che ci sono circa 21 o 22 AC in costruzione anche negli USA dove mi hanno scritto che ne fanno 3 subito. In quanto alla Germania sai già quante sono previste visto che hai incontrato Alan.

E per finire oggi ho fatto il varo della prima AC-100B e il pilota era una persona che passava di li e che non aveva mai preso in mano un radiocommando, vuol dire che la barca é docile al comando e cosi libero ho potuto filmare. Certo era un po' appruata perché deriva e bulbo erano posizionati "tutto avanti" e la balumina poteva essere più tesa, ma sarà per un'altra volta !!! Gogge d'acqua nello scafo = zero.

Luca tu hai messo le foto, io metto due links pieni di stelline !!!!:

YouTube - AC-100B 02
YouTube - ac-100b 01

Ciao
ClaudioD
claudioD non è collegato   Rispondi citando