Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 10, 01:21   #768 (permalink)  Top
Levitron
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da Triky81 Visualizza messaggio
ciao Ragazzi
scrivo quì così spero serva a qualche novizio, anche se io sono pochi anni che pratico quindi neanche io sono troppo esperto.
ho deciso di riprendere il mio ely 450 pre un voletto, mi ricontrollo taratura pitch servi e tutto il resto, verifico il serraggio di tutte le viti e ...
mi stavo per perdere una staffa nel piatto!!! una vite di sostegno si era svitata quasi completamente.
se fosse successo in volo non immagino che cavallo imbizzarrito sarebbe stato l'ely, avrebbe potuto fare anche male a qualcuno.

naturalmente metto sempre la loctite su tutto!!! daie e daie s'è svitata lo stesso.
Avresti solo rischiato di farlo cadere, la staffa della miscelazione serve a solo trasmettere parte del movimento della flybar alle pinze portapala. Se si fosse staccato in volo è come se guidassi con un flybarless. a me è successo un paio di volte. Diverso era se si staccava un tirante della pinza porta pala. Se dovesse succedere quest'ultima evenienza non resta che buttare giu' il gas ed affidarsi alle leggi della dinamica newtoniana sperando che il modello subisca il minor numero di danni. Anche se un corollario della legge di Murphi dice cosi: " qualunque oggetto cadrà al suolo nella maniera più idonea a recare il maggior numero di danni possibili ".
Comunque è buona norma fare quello che hai fatto tu, ovvero controllare tutto ad ogni sessione di volo anche se non si usa il modello dal giorno precedente. Anche se mia mamma dice che a 30 anni continuo a giocare con i giocattoli, non sono giocattoli!!! e possono far male (ps qualcuno lo spiega a mia mamma? )
A presto!
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato