Citazione:
Originalmente inviato da iltoro hai presente il supporto motore in compensato??? andrebbe incollato all'interno della fusoliera, però non ci sono dei fermi o delle indicazioni dove incollarlo perfettamente!!!
ok io gli metto la epoxy 30 minuti e infilo il supporto motore con il motore già incollato,l'alberop motore e l'ogiva escono dal buco davanti al muso e poi come mi regolo per il perfetto incollaggio??? cerco di tenere il supporto motore e l'ogiva il più centrale possibile al foro di uscita??? oppure c'è un altro metodo??
tu che rinforizi gli hai messo in +???
mettere del nastro telato sulla parete interna dici che serve un po per attutire magari gli ssquarci fatti dalle cadute???
spero di essere stato abbastanza chiaro
ti ringrazio
ciao |
il supporto motore in compensato è già sagomato in modo tale da incastrarsi nella parte più stretta del muso. per irrobustire il tutto o messo dei pezzetti di balsa presi da un listello 5mmx5mm a mo di perimetro dalla parte anteriore. I listelli si incollano con la bicomponente direttamente sul depron internamente al muso, poi una volta asciutta la colla metti il supporto motore di compensato a battura con i listelli precedentemente incollati. Quando tutto e pronto incolla altri pezzetti dello stesso listello anche nella facciata posteriore del supporto, vedrai che non si muove pù nulla (non augurarti mai di dover intervenire sul motore però.......).
Per allineare tutto esattamente ti conviene montare il motore/riduttore sulla paratia di supporto (prima degli incollaggi ovviamente) infili il tutto in fusoliera e ci monti elica e ogiva. A questo punto con una matita segna i riferimenti all'interno della fusoliera su cui poi incollerai il tutto come precedentemente descritto.
Non dimenticare di forare la paratia di supporto per far passare l'aria. Il modello è dotato di tutte le prese d'aria in scala del modello vero, aprile tutte con un taglierino, non è molto ma servono, ti consiglio anche di bucare gli scarichi del motore da cui può circolare altra aria.
In quanto al rivestire di nastro telato la parte interna non te lo consiglio. Aggiungi peso soltanto e in caso di urto il modello si rompe lo stesso, il metodo migliore è non farlo cadere