...boh, io sono un supernovellino della carburazione, però posso dirti che al campo nessuno usa mix al 10%, solitamente vedo 20% (o anche 30%) sui motori nuovi, e 15% su quelli rodati. Prova magari a usare mix al 20%.
Io sul mio OS55uso 20%. Per la carburaz ho messo sia il min che il max aperti a 1,5 giri come da manuale, poi ritocco 1 o 2 scattini in base a come gira....anche se per ora mi affido sempre ai commenti degli esperti del campo.
2 suggerimenti che tutti mi raccomandano sempre:
1-alza i giri quasi da decollo e molla di colpo, se non scoppietta ma scende lineare va tutto bene, altrimenti è troppo magro in basso.
2- fai un voletto, atterra e misura subito i gradi del tappo carter (max 60°) e della testa (max 100°). Se vai oltre a questi gradi allora la carbuuraz è magra e rischi di accorciare la vita al motore.
Come ho già detto nel post sulla sezione principianti: chi ne sa di più...si faccia vivo!!