Capisco il tuo punto di vista, ma francamente non lo condivido.
Intanto la "vera passione" non te la trasmette nessuno, è già dentro ognuno di noi. Semplicemente veniamo aiutati a tirarla fuori e ad affinarla, ma resta sempre una cosa nostra....altrimenti iniziamo a praticare la passione di un altro, per circostanza magari, e dopo poco la abbandoniamo.
Non desidero ergermi a difesa di nessuno in particolare, ma dato che molte delle persone che vengono definite con l'epiteto del clan le conosco ormai da anni, intervengo per dirti che ciò che tu pensi non rappresenta la realtà...e questo proprio perchè tali persone non le conosci direttamente e personalmente...torno a dire che in questo caso cambieresti idea.
Inoltre l'opinione fatta sulle persone solo in base a ciò che si scrive sui forum credo davvero faccia prendere dei bei granchi...(come abbiamo tutti avuto modo di riscontrare,tra l'altro)
Se poi vuoi riferirti allo spirito di squadra, di gruppo, al trasporto nel praticare un hobby e trasmetterne le tecniche ai neofiti di ogni età e sesso ti assicuro che lo ho sempre visto fare. Anzi mi piacerebbe sapere, se esiste, chi è quella persona alle prime armi che in pendio è stata mistrattata o derisa poichè non veloce di pollici o per vià di un modello bruttino o che per questi motivi è stata lasciata da parte. Perdonami ma questo non lo credo assolutamente, al massimo gli sarà stata data una birra in più per tirarsi su
Scherzi a parte la realtà è che ognuno di noi ha il suo carattere e se proprio si vuole, basta un niente per trovare qualcosa che non ci piace. La franchezza di dire ciò che si pensa in genere è apprezzabile e personalmente stimo chi lo fa...però occorre anche valutare quando cio che si pensa rappresenta davvero la realtà o è solo frutto di una nostra associazione di idee dovuta alla lettura di post, articoli, battute...in tal caso, forse, varrebbe la pena di approfondire...ovviamente nell'interesse dei rapporti presenti e futuri tra aeromodellisti.
Cara Daniela, per la Polsa mi sa che verrà ormai la prossima stagione, visto che da qui ai Santi ho tutti i week-end occupati...mi spiace di più per il goulash comunque!!!