Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 22:47   #7 (permalink)  Top
fildefer
User
 
L'avatar di fildefer
 
Data registr.: 02-06-2009
Residenza: brentonico tn
Messaggi: 1.101
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Oggi ero a Lucca per la gara di traino Formula Pelizza.
Con me c'erano diversi Associati che si interessano del traino in pianura oltre che del volo in pendio.
La gara è andata piuttosto bene, sia per le condizioni meteo, ieri piuttosto brutte, che per il risultato finale: 3 Associati ai primi 3 posti.
In attesa che le condizioni si andassero formando, tra un cazzeggio e l'altro, ha preso corpo l'idea di organizzare "in proprio" un raduno in pendio del tutto nuovo che si dovrebbe svolgere in 2 giornate con finalità e partecipanti diversificati per tipo di modelli.
La prima idea sarebbe quella di dedicare il sabato ai modelli di piccole dimensioni e di piccolo peso.......meglio sarebbe pensare ad una limitazione del carico alare, in modo da permettere ai principianti con modelli in EPP e similari, di volare in tutta tranquillità.
La domenica sarebbe dedicata ai grossi calibri acrobatici, così definiti per le dimensioni e per le caratteristiche di volo, si potrebbe addirittura pensare ad una graduatoria stilata su un certo numero di figure obbligatorie.
I partecipanti del sabato potrebbero, su loro richiesta, essere aiutati e consigliati per lo svolgimento delle più elementari figure acro dai piloti della domenica, ove questi dovessero dichiararsi disponibili.
Piuttosto difficile trovare un accordo sul luogo in cui potrebbe svolgersi questa manifestazione dato che i più conosciuti sono stati scartati per diversi motivi:
Cornetto-difficile arrivarci-manifestazione organizzata dal gruppo locale da lunghissimo tempo.

Margone-proprietà di un gruppo aeromodellistico

Pordoi-vedasi Cornetto

Grone-non adatto agli acro e in gestione a gruppo locale

scartati altri luoghi per motivi più o meno simili, si è arrivati all'idea che forse il pendio più adatto potrebbe essere quello della Polsa, da poco portato a conoscenza di un vasto numero di possibili utenti.
Pare, lo dice un associato, che sia abbastanza facile raccogliere un bel gruzzolo con le sponsorizzazioni, per cui sarebbe possibile predisporre un discreto monte premi.

Che ne dite ?
bella idea di gatto di strada prima che falco pellegrino tiri fuori gli artigli e faccia un polverone .......tenete presente la polveriera
fildefer non è collegato   Rispondi citando