ti consiglio di fare le cose nel modo più semplice possibile: ala in un pezzo unico e piano di coda tradizionale e non tutto mobile: +efficace e +robusto, alla fine il tutto mobile da più problemi (es flutter) di quanti non ne risolva . L'incidenza non è un grosso problema, in linea di massima puoi fare 1° di diedro longitudinale se lo preferisci un po' più aliante o 0° se lo vuoi più acrobatico. Poi regolerai il baricentro per avere un comportamento come piace a te, e volendo potrai sempre variare l'incidenza dello stab con qualche spessore.
se vuoi fare un modello veloce fagli gli alettoni solo sulla parte esterna dell'ala diciamo 45-50cm lasciando interi gli ultimi 10-5cm.
io fossi in te sfrutterei lo scasso quadrato già pronto mettendo un longherone di tiglio o altro legno duro. Se trovi un listello da 2m (eventualmente anche due listelli affincati di metà larghezza) è meglio, altrimenti puoi unirli alla radice con due guance dello stesso materiale e legare esternamente la steccatura con roving di carbon. Naturalmente dovrai allargare lo scasso nel poli in quel punto e nel primo caso il diedro sarà praticamente zero (estradosso allineato)
fibra da 35 ok per finitura esterna, tra impiallaccio e poli io inserirei (come suggerito anche da altri) un tessuto di maggior spessore (80 o 160g a triangolo, anche solo uno strato) oppure se proprio hai tanto 35 che non sai cosa farne puoi metterne diversi strati a scalare: 1su tutta l'apertura + 1 per 3/4 + 1 per 1/2 + 1 per 1/4, in questo modo hai più tessuto dove serve cioè al centro, e a parità di robustezza risparmi peso.
Il tessuto va messo a 45°, lo sai no?
punta a farti la macchina per il vuoto, è una roba semplice con cui ottieni risultati nettamente migliori che non con la pressa.
se ti serve materiale puoi sentire direttamente schaller: i prezzi delle resine non sono da battaglia ma ad es ha tutti gli accessori per il vuoto a buon prezzo.
visto che in fondo è pur sempre un aliante, cerca di star leggero! oltretutto meno pesa e meno robusta deve essere la struttura per il volo
Ciao
Davide