Discussione: Traino Alianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 06, 00:36   #5 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da antonio80
ragazzi mi sono attrezzato il mio taurus a dovere per provare a far entrare un po di traino nel mio grupppo, mi so scocciato qua gli alianti piacciono a tutti e me li compero solo io perchè dicono che è inutile se non vanno motorizzati,allora ho preso il taurus (poi vi posto le foto e mi dite che ne pensate)che poi tanto taurus non è più, montato il mitico S 2000, una sorta di gancio in coda (come il vero)perchè sul baricentro mi era impossibile dato il modelllo e le mie piccole modifiche al modello originale, premetto ch eè diventato biciclo,con balestra abbastanza generosa oltretuto.
ok bando alle ciance e passiamo alle domande....
Che lunghezza e spessore di cavo mi consigliate?
Che tecnica viene utilizzata per il trainatore e il trainato?

scusate per le domande, ma dato che sarà il primo vorrei essere preparato!
Ai bei tempi trainavo con il taurus ed il 15 supertigre, il gancio tassativamente appena dietro al baricentro, comunque mai in coda, è importante come ti hanno già detto che anche tu metta il dipositivo di sgancio, il filo va bene quello da muratore con ai capi due anelle in bava da pesca abbastanza grossa, fare il gancio è molto semplice e con un po di ragionamento ci si arriva facilmente.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 01 dicembre 08 alle ore 00:38
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando