Citazione:
Originalmente inviato da fastandfurious200 ciao a tutti, oggi ragazzi, giochicchiando con la mia m8er, su erba, dopo circa 9 minuti, sull'erba, con esc da 150A della Bobbywing e motore xerun 2250kv a 4 celle 14,8v, si è bruciato il deans della lipo( quello dove i contatti dorati entrano)e per bruxiato intendo con la plastica colata........
Premetto che dato che dal regolatore escono 2 cavi sdoppiate dalla Bobbywing, in un attacco l'ho collegato alla lipo da 14,8volt, l'altro l'ho circuitato, e si è fuso anche quest'ultimo....
le temperature sono:
Motore: dopo 9 minuti sul'erba, era a 61°C
ESC: Freddo
i cavi delle lipo sono da 5mm e c'è scritto 8AWG ( non so cos'è)
le Lipo sono da 5A 40C di scarica
Chi mi aiuta?
i deans sono simili a questi: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...0&tx=101&ty=91 |
Ovvio che si sia fuso ... Non credo che i deans supportino correnti superiori a 50-60 ampere ... Vanno bene per le 1:10 .. ma per le 1:8 meglio passare a qualcosa di più serio e grosso...
Ti dico ad esempio che gli EC5 Losi reggono fino a 120 Ampere e sono dei connettori da 5,5 mm ..
I cavi da 8 AWG sono veramente grossi ... addirittura ho faticato per farli entrare nei connettori Losi ... Nel tuo caso i connettori hanno fatto da collo di bottiglia a tutto l'impianto elettrico, non mi sorprenderei se anche la batteria fosse stata caldissima...