Discussione: club scorpio 1&21
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 10:09   #210 (permalink)  Top
italy osx
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 6
Mi aggiungo anche io a questo gruppo, sono un felice possessore di questo elicottero, e un principiante.

E da un mesetto che lo possiedo, e la mia esperienza si basa su voli quando il tempo permette qui in un parco di roma, ovvero qualche manovra, sto iniziando a manovrarlo, anche se la reattività ancora non è il massimo ma conto di migliorarla piano piano, ad esempio ieri mattina ho rischiato grosso.

Stavo facendo le mie solite manovre per prendere confidenza con l'elicottero, lo porto a una decina di metri di altezza, tutto ok da destra a sinistra tutto ok quando una folata di vento lo intraversa cerco di controllarlo come posso .... vedo che si avvicina pericolosamente a un albero , botta di culo a 3 metri riesco a giralo in senso contrario ma sempre manovrando con affanno, l'elicottero sbanda si impenna il vento continua , non ho il controllo più, decido di farlo scendere , troppo alto, prende velocità, troppa a questo punto punta verso un muretto , ruota su se stesso si alza il muso, insomma il giroscopio cerca di metterlo diritto ma tra me con i controlli e il vento sembra impazzito decido di farlo scendere gradualmente ma non riesco a controllare la velocità risultato atterraggio con schianto, infarto, vedo le pale volare a metri .... risultato ...
Pale rotore rotte spezzate dubito dopo l'aggancio, pala rotore posteriore rotta ... nell primo pomeriggio cambio il tutto e risetto in casa., controllo la testa del torore smontandola e rimontandola, una cosina si era spostata ...Nel pom divertimento senza nessun schianto e un pò di pubblico.Non manovro al massimo ma inizio con tanto divertimento... Grande

Ultima modifica di italy osx : 19 settembre 10 alle ore 10:15
italy osx non è collegato   Rispondi citando