Discussione: orangerx-clone futaba
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 01:40   #16 (permalink)  Top
riktor
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
Dici? e se fosse, come accade piuttosto spesso con la roba cinese, una "release 2" che esce dagli stessi progettisti Futaba e magari dalla stessa fabbrica?
E se a pilotare l'operazione ci fosse la stessa Futaba?

Hai motivi tecnici per dirlo? Conosci i risultati di misure effettuate su uno di questi RX?
In caso affermativo sono davvero interessato a conoscerli perche' di realmente tecnico su questi ricevitori ancora non ho letto nulla a parte la "prova" di RCmodelreviews (che in realta' dice ben poco)

Intendo misure effettuate con strumentazione seria, non "impressioni" e al massimo una prova di portata (che se effettuata a terra, sui 2 Giga, e' comunque molto aleatoria, in un senso e nell'altro)

Io comunque attendo con fiducia i miei due da HK, il primo e' gia' partito e il secondo dovrebbe partire fra qualche giorno. Poi oltre alle ovvie prove pratiche vedro' di organizzare qualche misura, per esempio quanto basta per una comparazione di sensibilita' con un normale RX Futaba commerciale.

Saluti
Andrea
be, su un modello che richiede 7-8ch sicuramente avrai speso almeno un 500€ quindi spenderne 40€ di più per stare più sicuri mi pare abbastanza logico.
ricordo sempre che l'elettronica ha varie fasce di prezzo a seconda della qualità, ok che un originale futaba paghi sia il nome sia le sperimentazioni precedenti, ma paghi anche una certa qualità ed elasticità di funzionamento.
ora, anche nella rx clone c'è stato uno studio dietro per far si che funzionasse ecc, però qualcosa per far si che costi così poco c'è di sicuro.
o vogliamo fare come su un modello da 5m con 8 servi in ala e un bec cinese da 3A???
hai fatto 30(con il modellone costoso) fai 31 con una ricevente decente.
poi sui modellini del cavolo dove voli anche a distanze minori e con meno stress dell'elettronica può avere senso!
tutto "secondo me" ovviamente

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando