Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 09:02   #313 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ne sei venuto a conoscenza che lo comprato da adams79. Spero di aver fatto un buono acquisto, quando arriverà vedremo

c'erano altri tre interessati, ma alla fine chi ha deciso sei stato tu

mi farai piacere se scriverai qua in questo 3D i tuoi commenti su questo elicottero, che con le modifiche apportate da adams79 è ben superiore rispetto a quelli "stock"...

altri tre dell'elenco a breve faranno la modifica sul servo di coda, una piccola spesa con molta resa

col passare delle settimane le impressioni che avevo ai tempi in cui aprii questo 3D sono diventate sorprendenti conferme con l'aggiunta di particolari inaspettati, quali l'incredibile robustezza, equilibrio e semplicità di gestione di questo piccolo elicottero, che settato con attenzione e possibilmente dotato di una radio e una rx diversa da quelle di serie diventa di gran lunga superiore ad elicotteri più noti e gettonati, sotto tutti i punti di vista.

Paradossalmente e con i dovuti distinguo mi viene sempre più voglia di consigliarlo al posto dell' Honey Bee come elicottero iniziale.
E' vero che costa il doppio pari pari, e che è pur sempre un 6 canali ccpm, ma prima di tutto è più probabile che uno se lo tenga a vita (mentre il Bee in genere viene rimpiazzato), quindi lo sfrutta moltissimo, inoltre offre l'opportunità di fare esperienza sugli elicotteri ccpm in maniera più facile e "leggera" rispetto al classico 450.
E' anche più robusto e più semplice da riparare e mettere a punto, insomma è un "scuola" ideale sia dal punto di vista pratico che teorico

i punti salienti a suo favore ricordo sono:

-equilibrio delle masse, con un bellissimo assetto neutro naturale senza necessità di alcuna regolazione (anche con batterie diverse)
-motore brushless longevo (di quelli che sono nell'elenco, non ce n'è uno con problemi, idem l'ESC)
-silenziosità meccanica e potenza "dolce", pur con prestazioni interessanti
-coda con cinghia e nessun problema in decollo e atterraggio (al contrario dell'Ufly)
-robustezza intrinseca (in particolare della testa, del carrello e della coda)
-praticità (vano batterie esterno, accessibilità meccanica)
-semplicità (relativamente all'essere un 6 canali ccpm)
-numerose possibilià di regolazioni meccaniche della testa
-economicità (se non si fanno crash, la manutenzone è praticamente nulla)
-prezzo (ancora di più adesso, con le offerte di HobbyKing)
-possibilità di interessanti miglioramenti (radio e rx, servo di coda e gyro, e poi anche l'alimentazione da 7,4V a 11,1V)

di contro, ma per lo più risolvibili, i punti deboli:

-radio e rx non all'altezza delle potenzialità dell'elicottero
-servo di coda al limite (il giroscopio è accettabile, i servo del piatto anche)
-autonomia di volo non eccezionale (6-7 minuti massimo)
-scarsa reperibilità dei ricambi in Europa e in Italia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 18 settembre 10 alle ore 09:06
rugrug non è collegato   Rispondi citando