Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 09:37   #24 (permalink)  Top
imer.VB
User

Data registr.: 17-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ieri prima di cestinare il Tie Interceptor ho ho voluto fare una prova, ho levato tutta l' elettronica tranne il motore, ho provato a lanciare e il modello piegava di brutto a destra e stallava.
Col cutter ho tagliato via le punte delle "winglets" trasformandole in due esagoni quasi perfetti, miracolo! lanciandolo a mano planava da Dio bello dritto perfetto.

Quindi inizio a pensare che i problemi fossero:

1: motore fiacco (il motore è dato per una spinta di 130 grammi, il modello ne pesa 120 e tenendo in mano il Tie interceptor col motore verso l' alto sentivo ammalapena alleggerirsi il peso, avrebbe dovuto annullarne il peso)
2: le punte winglets (magari storte di un pelimetro) facevano da deriva e contribuivano allo stallo e all' avvitamento
3: troppo pesante per le sue dimensioni ridicole.

Adesso ho su Corel un' altra mezza pazzia, però questa volta ci ho messo un pochino di ingenio e buona volontà, ho preso un 3 views del Beechcraft Starship (uno tra i pochi canard con forme piacevoli che conosca) e lo sto ridisegnando per una apertura alare di 50 cm con canard e ala in 3 strati di depron da 3mm in modo da avere una sorta di profilo biconvesso simmetrico.

Vi posto il progettino, magari vi piace.
Guarda che la trazione non è obbligatorio che superi il peso del modello , serve solo nel caso di hoovering , se non vola i problemi sono altri , prima di tutto deve planare se non fa neppure quello certamente non è un problema di motore , dai non abbandonare !!

CIao IMer
imer.VB non è collegato   Rispondi citando