Discussione: kfir byron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 settembre 10, 09:25   #7 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.316
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
mettiamo che elettrico venga sui 7-7,5 kg, ci vuole una bella ventolozza che spinga a dovere come dicevi tu in precedenza......
con quale ventola si riesce ad arrivare a quella spinta senza svenarsi? ci si fa con una da 5 pollici motorizzata a dovere? altrimenti una da scoppio covertita?
Il criterio di economicità non va daccordo con i modelli a ventola intubata di grosse dimensioni...

Di materiale buono in commercio c'è ne, vedi Schubeler, BVM, Stumax, costa un pacco e i risultati sono sicuri.
E' possibile convertire quelle a scoppio, tipo la Dynamax (motore Neu o Scorpion), e con quella i risultati sono buoni.
Ultimamente la Ramtec ha proposto la sua EDF, in collaborazione con la Scorpion per il motore, però tuttora ci sono solo un paio di video su tale motorizzazione.
Della Byron ho visto varie conversioni (Hacker, Scorpion,..), ma personalmente non ne ho vista nessuna convincente (la ventola è grande, di motori adatti a sopportare alla lunga gli assorbimenti generati da una ventola con 155mm di diametro c'è ne son pochi).

Per quanto riguarda ventole e materiale cinese, sicuramente potrebbe esserci qualcosa d'interessante, ma non ne sono al corrente.


Valuta anche che un modello del genere con una P80 (o turbina similare tipo Frank Tj-67, Behotec j66,...), volerebbe molto bene, e una turbina usata di tale categoria, ora come ora, con 1000 euro la porti a casa.
2M86 non è collegato   Rispondi citando